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FAQ

DOMANDE FREQUENTI

ORDINI
1 - Perché dovrei acquistare articoli da KUSTOM STORE?
 
KUSTOM STORE™
Ricambi & Accessori Harley Chopper moto Custom  offre ai propri clienti i migliori marchi e prodotti disponibili nel settore, nonché un servizio eccellente. Siamo in continua crescita, lavorando con costante dedizione per assistere i nostri clienti e soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile. Cosa stai aspettando? Perché non far parte della nostra grande famiglia?
 
2 - Devo registarmi per acquistare da KUSTOMSTORE.IT?
 
Sì, per tutta una serie di buoni motivi! Ad esempio, se hai già effettuato un acquisto sul nostro sito, non è necessario immettere nuovamente tutti i dati. Ricevendo inoltre la nostra newsletter, avrete sconti esclusivi ed offerte speciali e sarete sempre informati sui nuovi arrivi.
 
3 - I vostri prodotti sono sempre disponibili?
 
Per garantire l'immediata disponibilità dei nostri prodotti, Kustom Store ha investito molto nella capacità di stoccaggio. Collaboriamo con i migliori produttori e fornitori di accessori moto, e quando siamo a corto di un particolare articolo possiamo garantire che sarà disponibile nel nostro magazzino entro 24/48 ore, se non in circostanze del tutto eccezionali.
 
4 - Cosa succede se un prodotto che ho ordinato è esaurito?
 
In quei rari casi in cui un prodotto che avete già pagato è successivamente non più disponibile, riceverete una e-mail per informarvi sulle opzioni possibili:
vi proponiamo un prodotto alternativo o vi faremo sapere la data in cui l'articolo mancante sarà disponibile a magazzino.
Se si sceglie di optare per un prodotto alternativo, nel caso il valore sia maggiore sarà richiesto l'importo per la differenza, mentre nel caso di prezzo più basso sarà Kustom Store ad effettuare il rimborso della differenza a vostro favore. 
In alternativa, è possibile richiedere il rimborso totale per l'articolo che non è disponibile.
 
5 - E 'possibile modificare il mio ordine?
Sì, è possibile modificare l'ordine prima della spedizione delle merci. Si prega di inviare una e-mail al più presto possibile all'indirizzo info@kustomstore.it, indicando le eventuali modifiche che si desidera apportare al vostro ordine.
 
 

CONSEGNE E RESI


6 - Quando riceverò il mio ordine?
 
Tutti i prodotti ordinati a kustomstore.it vengono spediti utilizzando lo speciale servizio di tracciatura di consegna fornito dal nostro corriere, GLS. Al momento della spedizione, il codice di monitoraggio sarà disponibile previo vostra richiesta, potrete così accendo al sito gls-italy.com controllare lo stato della vostra spedizione. Il tempo medio di consegna è 1/2 giorni lavorativi, mentre per le isole la stima prevista è di 3/4 giorni.
 
7 - Che cosa succede se il mio ordine non è ancora arrivato?
 
Se siete preoccupati per lo stato del vostro ordine, controllate la posta in arrivo e la cartella spam per vedere se avete ricevuto una mail con un numero di aggiornamento o di monitoraggio. Se non avete ricevuto nulla, si prega di inviare una e-mail al nostro indirizzo: info@kustomstore.it, dando il vostro nome e numero di telefono, e il numero del vostro ordine.
 
8 - Posso seguire l'andamento del mio ordine?
 
Tutti gli ordini vengono spediti utilizzando un servizio di consegna con un sistema di tracciamento. Dopo aver ricevuto una e-mail che informa che l'ordine è stato spedito, il numero di tracking sarà messo a disposizione previa vostra richiesta. 
 
9 - Quali sono i costi di spedizione?
 
Troverete una pagina sul nostro sito dedicato alla spedizione, che fornisce informazioni di carattere generale. Tuttavia, effettuando l'accesso, è possibile vedere le spese di spedizione per il vostro ordine, semplicemente caricando il carrello senza confermare l'ordine. Il nostro software calcolerà i costi di spedizione in automatico.
Tutti gli ordini vengono spediti utilizzando un servizio di consegna con un sistema di tracciamento.
 
10 - In che orari il corriere effettua la consegna?
 
Il nostro corriere effettua consegne tra le 8.00 e le 18.00.
 
11 - Che cosa succede se non sono a casa a ricevere la consegna?
 
Se non si è in casa al momento della consegna, il vettore effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Se anche questo non va a buon fine, il vettore lascerà un biglietto nella buca delle lettere con le istruzioni per recuperare il pacchetto. 
 
12 - Penso che manchi qualcosa dal mio ordine.
 
Se pensate che manchi qualcosa dal vostro ordine, controllate l'ordine nella vostra area riservata o contattateci all'indirizzo: info@kustomstore.it, dando il vostro nome e numero di telefono e il numero del vostro ordine, vi risponderemo nel minor tempo possibile.
 
13 - Consegnate a P.O. Indirizzi Box?
 
non consegniamo a indirizzi di caselle postali.
 
14 - Avete ricevuto il mio reso?
 
Se avete spedito un reso, vi invieremo una mail di conferma non appena ricevuta la merce.
 
15 - Come effettuare un reso?
 
Le merci devono essere spedite in modo da consentire loro di essere rivendute. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti le condizioni necessarie per la restituzione della merce, visitando le linee guida della pagina intitolata resi.
 
16 - Quali articoli posso restituire?
 
Qualsiasi prodotto può essere restituito entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Se l'articolo che avete ordinato è difettoso o rovinato, vedi punto 15. 
Se il prodotto non soddisfa le vostre esigenze, se le caratteristiche non sono compatibili con la vostra moto, o semplicemente perché non è di vostro gusto, potrete restituirlo comunque, le spese di spedizione sono a vostro carico.
 
17 - Posso scambiare un articolo restituito per un prodotto diverso?
 
Dopo aver ricevuto l'articolo restituito e verificato che tutto sia in condizioni idonee per la rivendita, è quindi possibile scambiare con un altro prodotto o richiedere un rimborso. Se si sceglie di scambiarlo per un altro elemento più costoso, vi invieremo una richiesta di pagamento; se si sceglie un articolo più economico, vi rimborseremo la differenza.
 
18 - Voglio scambiare il mio articolo restituito per un prodotto più costoso. Devo pagare la differenza?
 
Sì. Se si decide di scambiare l'articolo restituito per un prodotto più costoso, vi invieremo una mail con una richiesta di pagamento prima di spedire la merce. In alternativa, se si vuole scambiare l'articolo per un prodotto più economico, vi invieremo una e-mail che informa come verrà rimborsato della differenza.
 
19 - Cosa devo fare se l'articolo che ho ordinato non soddisfa le mie esigenze o è difettoso?
 
Se avete ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato, o che non soddisfa le vostre esigenze, si prega di attendere per la conferma prima di renderlo. Vi preghiamo di inviare una e-mail al nostro servizio clienti all'indirizzo: info@kustomstore.it, descrivendo il difetto riscontrato e allegando le foto dettagliate che illustrano l'anomalia. Contatteremo il produttore e/o fornitore per verificare se si tratta di un difetto di fabbrica. Se viene confermato il difetto di fabbrica, vi invieremo la conferma per il reso. Inizialmente le spese di spedizione saranno a carico vostro, ma queste vi saranno rimborsate al momento della sostituzione.
 
20 - Devo pagare le spese di spedizione per la restituzione di un articolo difettoso?
 
Inizialmente le spese di reso del prodotto sono a vostro carico, ma vi sarà rimborsato un importo pari al costo originale di spedizione al momento in cui viene inviato l'articolo in sostituzione. Qualora il costo per voi della restituzione dei beni supera tale importo, si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo: info@kustomstore.it, organizzeremo noi il ritiro del prodotto con il nostro corriere. 
 
21 - Devo pagare le spese di spedizione per la restituzione di un elemento che ha le caratteristiche sbagliate o che non è di mio gusto?
 
Se volete restituire un articolo, che (a causa di un errore da parte vostra) non è del formato corretto o non ha le caratteristiche desiderate, o che si desidera semplicemente scambiare con un altro prodotto, le spese di spedizione sono a vostro carico.
 
22 - Quanto tempo ho per restituire la merce?
 
Le merci devono essere restituite entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto ed in condizioni idonee per la rivendita.
 
23 - Come sono confezionati i prodotti?
 
Kustom Store presta molta attenzione al packaging, e utilizza materiali eccellenti per proteggere la merce. Per i prodotti fragili come le luci, materiale elettrico, o simili, usiamo scatole di cartone con cuscini d'aria o polistirolo. I manubri sono avvolti in un speciale e resistente imballaggio in polietilene espanso. Per i particolari più piccoli e meno fragili usiamo buste postali con bolla aria.
 
24 - Quali sono le vostre linee guida per la restituzione della merce?
 
Per effettuare un reso seguite tutte le istruzioni presenti nella pagina "resi" del nostro sito, il nostro form rende la procedura di reso facile e automatica. 

25 - Devo pagare accise?
 
Kustom Store è basata in Europa, quindi per la spedizione all'interno dell'UE dove non esistono controlli doganali non dovete pagare le tasse supplementari. Per la spedizione in paesi al di fuori dell'UE, l'acquirente è responsabile di eventuali dazi dovuti.
 
 
 
PAGAMENTO
 
26 - Quali sono i metodi di pagamento accettate?
 
Si accettano pagamenti con MasterCard, Maestro, Visa Electron, American Express, e tutte le altre carte di credito e carte prepagate accettate da PayPal.
È possibile pagare anche tramite bonifico bancario, utilizzando questo mezzo di pagamento ci vorrà più tempo per elaborare il vostro ordine perchè dobbiamo aspettare la conferma di accredito di 1 giorno lavorativo.
Potete pagare anche in contrassegno direttamente alla consegna con un aggiunta del costo di spedizione pari a Euro 8,00 (€8)  per il diritto di contrassegno.
Questo tipo di pagamento viene accettato per ordini non superiori ai 400,00 Euro.
 
27 - Che aliquota IVA applicate?
 
Kustom Store è situata nel nord-est d'Italia, e di conseguenza applichiamo l'IVA italiana. Tutti i nostri prezzi sono già comprensivi di IVA.
 
 
28 - Come posso utilizzare il mio buono o un codice promozionale?
 
Tutti coloro che hanno aderito alla nostra newsletter potranno ricevere i codici sconto che applichiamo alle nostre offerte speciali. Per farne uso, caricare i prodotti nel carrello e quindi inserire il codice del voucher nella casella corrispondente alla voce UTILIZZA CODICE SCONTO e cliccare "applica sconto". Lo sconto verrà applicato e sarà immediatamente visibile.
 
29 - KUSTOMSTORE.IT è un sito sicuro?
 
Sì, è estremamente sicuro. Per tutti i pagamenti, si verrà reindirizzati alla zona protetta di PayPal, dove è possibile effettuare i pagamenti in totale sicurezza. Non memorizziamo i vostri dati e dati di pagamento.
 
 
 
IL NOSTRO SITO E POSSIBILI PROBLEMI TECNICI
 
30 - Che cosa posso fare in caso di difficoltà o problemi con il tuo sito?
 
In caso di difficoltà o problemi con il nostro sito, potete contattarci inviando una mail a: info@kustomstore.it indicando i problemi si sono verificati. Siamo lieti di ricevere commenti da te che possono aiutare a migliorare il nostro servizio, il nostro servizio di webmaster vi risponderà nel minor tempo possibile, 
 
 
 
LE NOSTRE NEWSLETTER e social network
 
31 - Hai una pagina di Facebook o un account Twitter che posso seguire?
 
Sì, è possibile seguire KUSTOM STORE su Facebook e Twitter; troverete i link sulla nostra home page.
 
 
32 - Come posso iscrivermi alla newsletter Kustom Store?
 
È possibile iscriversi alla nostra newsletter al momento della registrazione come nuovo cliente, oppure inserendo il tuo indirizzo e-mail nell'apposito spazio della newsletter che si trova in basso nella nostra home page.
 
 
33 - Come posso rimuovere il mio nome dalla mailing list?
 
Se non desideri più ricevere la nostra newsletter, e quindi perdere l'accesso alle nostre offerte speciali, è possibile rimuovere il tuo nome, cliccando sul link "unsubscribe" che troverete al termine di tutte le nostre newsletter. In alternativa, è possibile inviare una e-mail al nostro servizio clienti all'indirizzo: info@kustomstore.it, chiedendo di essere rimossi dalla nostra mailing list.

 
 
RECLAMI
 
34 - Come posso fare un reclamo?
 
Se avete problemi o bisogno di ulteriori informazioni e non è possibile trovare una risposta tra le nostre FAQ, non esitate a contattarci via e-mail al seguente indirizzo: info@kustomstore.it
Si prega di non contattarci attraverso canali di social media, per il rispetto della vostra privacy non ci è permesso discutere di ordini e questioni personali in dominio pubblico.
 
 
SPONSORIZZAZIONI
 
35 - Sponsorizzate squadre, piloti, eventi o altro?
 
Il nostro più grande desiderio è quello di lavorare sempre al fianco di coloro che condividono la nostra passione o che sono attivamente coinvolti in attività sportive. Anche se abbiamo un budget di sponsorizzazione limitato, saremo comunque felici di valutare le vostre richeste inviate a: info@kustomstore.it.
 
36 - Potete inviarmi adesivi o materiale pubblicitario?
 
Si trova spesso materiale promozionale all'interno delle confezioni che inviamo, tra cui volantini, adesivi, ecc per eventi o altro contattaci, Sempre disponibili :)